Siamo sinceri: le coupé sono divertenti di guidare. Sportive, ruggenti, brillanti e concepite per dare il massimo sulla strada ancor più che sulla pista. Nel parco auto, ad oggi, esistono molte coupé in grado di tenere chilometraggi con lo stesso comfort delle sedan più grande e con consumi assai ridotti rispetto al recente passato.
Ci sono tante altre ragioni per scegliere una vettura a due porte come nuova spesa, ma a buon ragione credo che la migliore sia solo una: guidarle è appagante. Il brivido della velocità, l’assetto basso, il colletto bianco sulla BMW di fianco che guarda male e quella voglia istintiva di accelerare senza un perché.
Pericoloso? È un dato di fatto che gli incidenti in auto abbiano un’altissima mortalità. È per questa ragione che, a fronte di un incremento delle prestazioni, la tecnologia sulla sicurezza si è parallelamente aggiornata per fornire garanzia a tutti coloro che proprio non riescono a fare i buoni al volante.
Il mercato ospita un grandissimo numero di coupé, variegato nel tipo quanto nel prezzo. Abbiamo raccolto i modelli con il miglior rapporto qualità prezzo et voilà.
Ecco la top 6 delle macchine più divertenti da guidare che potete portarvi a casa con meno di 40mila euro, la lettura continua>>