Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mercedes sbarca nel mare: ecco lo Arrow 460 GT

Hai comprato una Mercedes SLR e, a conti fatti, ti ci trovi pure bene. L’eleganza, la velocità, la performance ridimensionata a misura di nababbo con tutti i comfort del mondo, senza esagerare. Poi però ti accorgi che è il caso di tuffarsi in una nuova avventura, superando gli orizzonti delle quattro ruote per sedersi in quello status quo che la cultura popolare affibbia all’immaginario collettivo del riccone: lo yacht.

Galeotto fu lo yacht

La Mercedes si è immedesimata in questa mentalità, più o meno, fino a commercializzare il Mercedes-Benz Arrow 460 Granturismo, in verità presentato già al Monaco Yacht Show del 2012. La Freccia d’Argento dei Mari, questo il soppranome prepotentemente costruitosi, è un 14 metri omologato per il trasporto di 10 persone. È propulso da una coppia di motori Yanmar diesel da 480 cavalli ed è in grado di toccare una velocità massima di 40 nodi.

Gli interni regali

Gli interni sono mega pettine, dotati di inserti nabuk e legno di eucalpito. I vani? Bagno super lusso, una cabina armadio, la cantina per i vini con i più tecnologici sistemi di condizionamento, e non solo. Altra caratteristica essenziale delll’Arrow 460 è la palette di colori degli interni, impostata sulle tonalità di blu e di grigio per richiamare gli orizzonti del mare aperto.

Le indiscrezioni sul prezzo

Da Stoccarda, però, sollecitano le vendite. Sono solamente dieci, infatti, le unità realizzate, secondo una distribuzione limitata ad una per paese. Sebbene la commercializzazione sia imminente, nessuna informazione riguarda il prezzo di vendità è stata rilasciata. Le indiscrezioni degli addetti al settore, però, parlano di un veicolo venduto ad 1.7 milioni di dollari. Un costo, questo, non particolarmente felice considerando gli standard di mercato. Ma si sa: chi è in grado di avvicinarsi al marchio della stella a tre punte non bada a spese quando si tratta del top di gamma!

yotto2