Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le 4 App più utili al volante

Parlare di telefoni e di guida è sempre problematico. Ma di tecnologia e guida no. Per qualche strana ragione il dato di fatto è uno: nonostante sia estremamente pericoloso neppure alla guida riusciamo a staccarci dai nostri smartphone.

Se prima dell’avvento dell’internet mobile, paradossalmente, le azioni erano limitate alle chiamate e in minima parte ai messaggi, adesso le distrazioni si decuplicano tra WhatsApp, Messenger e i Social Media, senza considerare gli incoscienti che, mani al volante, si prodigano perfino a scattare foto o video.

Un fenomeno terribile che ha condotto l’analogo statunitense della nostra Motorizzazione Civile a chiedere ai maggiori produttori di telefoni di introdurre una modalità guida la quale, similmente alla modalità aereo, disabilita alcune funzioni.

Alcune volte, però, gli smartphone possono tornare utilissimi a chi guida, specialmente se si utilizza l’apposito supporto che lo mantiene nella giusta posizione. Le app, complementarmente ai sensori installati, possono veramente adempiere ad una marea di funzionalità. Ecco le migliori quattro! L’articolo continua >