Quando i mercati globali dipendono da una materia prima di così facile accesso diventa automatico, per i più sbadati, sperperare una ricchezza così diffusa.
Non ce ne rendiamo conto ma ogni anno disperdiamo litri e litri di benzina a causa di accorgimenti che evitiamo di prendere, sia per pigrizia sia per ignoranza. Se il primo caso è connaturato all’individuo (e al suo portafogli), al secondo abbiamo ben pensato di riparare con questi dieci immancabili consigli per far fronte al consumo eccessivo di benzina.
Innanzitutto, sapevate che rispettare il Codice della Strada vi fa risparmiare? Potrebbe sembrarvi una banalità, ma è proprio così. Le norme espresse nel Codice della strada sono state concepite e studiate per il massimo risparmio energetico disponibile compatibilmente con gli standard di sicurezza.
Il rispetto delle regole, sia quelle passive che riguardano la dotazione dei veicoli (revisioni, scarichi, etc.) sia quelle attive (distanze di sicurezza, clacson, etc.) producono già un modesto beneficio nei riguardi delle nostre tasche.
Vediamo subito gli altri 9 trucchi per risparmiare la benzina: