Nuova Abarth 124 Rally: ecco tutte le foto

Nuova Abarth 124 Rally: ecco tutte le foto

4) ESTERNI

Come tutte le macchine da rally basate sulle loro controparti stradali, la 124 Rally mantiene il design della 124 Abarth con l’aggiunta di un certo numero di caratteristiche specifiche del rally. La differenza più importante è il tetto rigido che va a sostituire il tetto in stoffa della versione stradale. Il nuovo tetto rigido converte la Abarth 124 in un coupé permanente ed aiuta a far sì che il peso si distribuisca leggermente di più verso l’asse posteriore.

Gli appassionati del rally classico noteranno sicuramente che il tetto rigido è quasi della stessa forma dell’originale, che dona alla 124 un’aria elegante. Ha anche una presa d’aria sul tetto e i vetri laterali con la finestrella centrale, specifici per i rally. Anche se buona parte della carrozzeria è uguale al modello standard, la 124 Rally ha ricevuto una nuova maglia per le griglie superiore e inferiore, quest’ultima con la scritta Abarth, e delle prese d’aria laterali rivisitate con fendinebbia verticali. Ha anche quattro luci addizionali: due sulla griglia principale e due sul muso, così come quattro perni per il rilascio rapido del cofano.

I cambiamenti nella parte posteriore sono meno importanti; le differenze maggiori si riscontrano nell’enorme terminale singolo e nei perni per il rilascio rapido del portellone. La macchina è dipinta in rosso e giallo e indossa i loghi di tutte le compagnie che hanno collaborato con l’Abarth per questo progetto, compresi OZ e Michelin, che hanno fornito rispettivamente cerchioni alleggeriti e gomme da competizione. Per coloro che non avessero familiarità con la storia del marchio Abarth, la livrea è identica a quella usata nell’Abarth 124 da rally originale.

Scopri gli interni nella prossima pagina!