Abbaglianti puntati da dietro? I cinesi si vendicano così

Abbaglianti puntati da dietro? I cinesi si vendicano così

L’utilizzo inadeguato dei fari abbaglianti provoca molto fastidio nei confronti degli automobilisti, specialmente se il colpevole probabilmente per “distrazione” lo troviamo di fronte o dietro a noi con i fari accesi puntati nei nostri occhi o nello specchietto. In questi casi, oltre all’evidente fastidio, questo tipo di comportamento può essere molto rischioso perché, abbagliando il guidatore, l’incidente potrebbe essere dietro l’angolo. In Cina la polizia ha già preso provvedimenti per punire chi utilizza gli abbaglianti in modo scorretto, ma gli automobilisti hanno già trovato una alternativa… Veramente spaventosa. 

Il metodo della decalcomania per spaventare chi vi abbaglia

Molte persone hanno pensato bene di applicare degli adesivi sul proprio lunotto posteriore della propria automobile per spaventare coloro che utilizzano scorrettamente i fari abbaglianti. Perché spaventare, vi chiederete? Perché le immagini, che appaiono solo con la luce diretta dei fari abbaglianti, raffigurano fantasmi, bambine assassine, mostri e macabri personaggi protagonisti di celebri e terrificanti film horror.

Dove acquistare questi adesivi

Molti utenti sono curiosi di sapere su quali portali web o in quali negozi vengono venduti questi adesivi speciali che permettono di “punire” chi abusa dei fari della propria automobile. I siti che permettono ciò sono perlopiù stranieri ma, per noi italiani, nonostante siano accessibili per l’acquisto, sono illegali. Se le forze dell’ordine trovassero questo tipo di decalcomanie sui vetri posteriori di un’auto, il possessore di quest’ultima incorrerebbe in una bella multa. In Cina invece, nonostante la polizia abbia comunicato ai cittadini che l’utilizzo di questi adesivi potrebbe causare incidenti stradali, la legge non ne vieta l’utilizzo.