Acquistare un’auto via Whatsapp è possibile: ecco come

Acquistare un’auto via Whatsapp è possibile: ecco come

Il momento in cui si decide di acquistare una nuova auto può essere emozionante proprio perché si iniziano ad assaporare le sensazioni che si potranno provare non appena si salirà a bordo. È però allo stesso tempo fondamentale prestare attenzione alle possibili insidie che si possono nascondere prima che la scelta venga formalizzata. Solitamente, infatti, si sceglie di visitare più di un concessionario per valutare le possibili proposte e scegliere la più conveniente. Ora però è possibile usufruire di una modalità innovativa che potrà essere apprezzata da tutti gli appassionati di tecnologia: la trattativa può essere effettuata anche via Whatsapp. Ci si incontrerà di persona solo al momento della firma.

La tecnologia al servizio degli automobilisti

Sono diverse le innovazioni tecnologiche entrate stabilmente a far parte della quotidianità dei possessori di automobile. Molte di queste servono non solo a migliorare il comfort, ma anche la sensazione di sicurezza che si può avvertire a bordo.

Ora però sarà possibile usufruire anche di uno strumento di cui tutti noi non possiamo fare a meno quando stiamo per effettuare l’acquisto di una nuova vettura. Si tratta della celebre app di messaggistica Whatsapp, che consente di mantenere i contatti con amici e parenti senza alcun costo. MotorK, una delle piattaforme online più diffuse dedicata alle concessionarie auto, consente infatti di poter compiere tutti i passi necessari per comprare una vettura direttamente via chat. Tutto avviene in modo molto semplice con un notevole risparmio di tempo. Non è nemmeno necessario entrare in contatto telefonico con l’agente incaricato: ogni curiosità può essere soddisfatta con una serie di messaggi.

Whatsapp ci viene in aiuto anche quando dobbiamo acquistare un’auto (Foto: ilgiornalelocale.it)

Una funzione inedita di Whatsapp

Ma come funziona effettivamente il servizio? Il cliente interessato deve innanzitutto accedere al sito della concessionaria per richiedere informazioni sulla vettura a cui è interessato. Fatto questo, potrà richiedere un preventivo. A quel punto riceverà un link privato via chat, mail o sms per stabilire il contatto, grazie alla funzionalità 1 to 1 sales.

Questo consentirà di comunicare con il venditore incaricato con cui potrà soddisfare la propria curiosità su ogni tipo di informazione sull’auto. Non solo il costo, ma anche gli accessori previsti di serie e i possibili optional. Sarà possibile anche richiedere un test drive per testare in prima persona le potenzialità del mezzo e ricevere una domanda di permuta della propria auto.

Il tutto avviene ovviamente in modo bidirezionale. Anche il commerciante può infatti avanzare possibili proposte comprendenti possibili sconti o servizi personalizzati pensati appositamente per il cliente. In alternativa, la trattativa può essere portata avanti via e-mail o via SMS. C’è un unico piccolo ostacolo: ovviamente per mettere la firma sul contratto di acquisto l’incontro è necessario.

 

Foto immagine in evidenza: Gazzetta.it