Grandissimo successo per l’Alfa Romeo Giulia, soprattutto dopo che i lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag, importanti e autorevoli testate di motori in Germania, insieme al designer Andrea Zagato ed altri 29 esperti del settore automobilistico, l’hanno valutata come “la più bella dell’anno“. La berlina italiana sembra così aver fatto la sua bella figura nei confronti degli stranieri, in precedenza con gli americani che l’hanno provata e sono stati soddisfatti ed ora i tedeschi rimasti colpiti dal suo elegante e raffinato design.
Alfa Romeo Giulia l’obiettivo potrebbe essere sempre più vicino
Dopo che la nuova auto di Alfa Romeo ha conquistato molti appassionati stranieri ora l’obiettivo è quello di raggiungere un elevato numero di vendite, superando, o quanto meno stando al pari, con BMW, Audi e Mercedes. “La Giulia è l’auto più attesa del 2016” questa è stata la valutazione secondo la rivista inglese What Car?, mentre un altro premio arriva dall’Automotive Circle International il quale ha valutato la Giulia come la “EuroCarBody” grazie alla sua bellissima scocca. Non poteva certamente mancare il premio delle Automotive per i giornalisti italiani che l’hanno definita come “Auto Europa 2017“.
Alfa Romeo si è aggiudica premi importanti in passato
Alfa Romeo grazie alla sua GTV nel 1995 vinse il premio per la categoria “Coupé”, mentre la 147 nel 2000 si aggiudicò la prima posizione per la sua categoria. Per non parlare della Giulietta che nel 2011 vinse il premio per essersi saputa distinguere nella campagna promozionale “Io sono Giulietta“. Non resta da capire se la Giulia riuscirà a raggiungere gli obiettivi previsti ed espandersi nel territorio estero.