Stelvio, Giulia e non dimentichiamoci la Giulietta: è con lei che l’Alfa Romeo si è catapultata in un nuovo e personalissimo tempo delle mele. L’azienda del gruppo FCA sta sbarcando il lunario nei mercati di tutto il mondo riaffermando uno stile che era riuscito a catturare i cuori degli appassionati ma che sembrava essere definitivamente sepolto tra le maglie del tempo.
Ma il progetto del Biscione è soltanto all’inizio poiché, ascoltando i rumors che ci giungono tra una fiera e l’altra, il progetto Alfa consisterebbe in una serie di ben nove nuovi modelli da lanciare entro il 2021 con un ritmo superiore ai due esemplari l’anno.
Ma cosa ci aspetta? Innanzitutto una berlina “ammiraglia”, più grande della Giulia; un SUV grande, più dello Stelvio, ed un altro dalle dimensione più contenute per rientrare nel segmento C; un restyling radicale delle 124 4C Coupé e Spider; un veicolo tutto nuovo che richiami i fasti della 8C, sportiva nel cuore; e, infine, le nuove generazioni di Brera, Spider e Giulietta.
Vediamo nelle prossime pagine come potrebbe presentarsi questa rielaborazione della gloriosa Giulietta >>