Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari al top nella classifica dei brand più amati dagli italiani

Ferrari al top nella classifica dei brand più amati dagli italiani

L’agenzia di comunicazione Cohn & Wolfe ha presentato, come ogni anno, l’indice Authentic 100 che illustra la classifica dei brand più amati dai consumatori. Per quanto riguarda il nostro Paese, si confermano in cima alla classifica i grandi brand come Ferrari, Ferrero, Nutella e Rana ma in prima posizione troviamo Amazon. Il leader del commercio online continua a crescere e a vendere milioni di prodotti, come dimostrano le 8 posizioni guadagnate in questa speciale classifica ed il successo strepitoso del Black Friday di quest’anno.

Il mondo tech conquista i consumatori

Anche quest’anno l’agenzia di comunicazione Cohn & Wolfe ha stilato la classifica dei marchi più amati dalle persone. Nel 2017 l’indice Authentic 100 ha coinvolto 15.000 consumatori di 15 diversi Stati. I clienti si sono espressi su oltre 1400 brand in base all’affidabilità di prodotti o servizi, all’assistenza verso i clienti, alla trasparenza e ad altri fattori. A farla da padroni sono stati i giganti dell’high tech che continuano a conquistare sempre più la fiducia dei clienti. Infatti nelle prime 5 posizioni della classifica mondiale troviamo solo colossi della tecnologia come Amazon, Apple, Microsoft, Google e PayPall. Un’altra conferma di come siano cambiati i gusti dei clienti e il loro modo di consumare si nota dal fatto che nei primi 1oo posti della classifica compaiano ben 16 marchi del mondo tech.

Il successo di Amazon

Elena Silva, Managing Director di Cohn & Wolfe Italia, afferma che: “I tre pilastri dell’autenticità, ovvero l’affidabilità, la concretezza ed il rispetto, per i consumatori italiani si riferiscono a brand iconici, profondamente radicati e presenti nel quotidiano per rapporto diretto, come Ferrero, Rana, Nutella, o per stima e ammirazione di lunga data, come nel caso della Ferrari. In questo scenario tradizionale Amazon è un nuovo interlocutore per il consumatore, che evidentemente riconosce al brand un ruolo fondamentale, coerente con il suo stile di vita e le sue nuove abitudini di consumo. Così Amazon sfreccia davanti alla Ferrari e la supera per il tasso di gradimento dei consumatori. Il 2017 è stato indubbiamente l’anno della consacrazione definitiva di Amazon, infatti la socità di e-commerce fondata da Jeff Bezos conquista la prima posizione anche nella classifica mondiale.