Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Auto ibride: i 10 migliori modelli del 2020 a confronto

Auto ibride: i 10 migliori modelli del 2020 a confronto

Si definisce ibrido un veicolo che sfrutta più di un mezzo di trazione. Le auto ibride, infatti, possono cambiare il tipo di propulsione impiegata per il movimento. Le più comuni, presentano un motore a trazione green, come quello elettrico e un motore termico tradizionale. Esistono in realtà tre diversi tipi di veicolo ibrido.

La prima categoria è quella dell’ibrida leggera. In questo caso, il motore elettrico, montato a bordo, non serve per infondere il movimento al veicolo, ma è di supporto al motore termico principale.

La full-hybrid ha invece un motore elettrico che viene ricaricato durante la marcia e utilizzato per il movimento. Questo motore elettrico non può essere usato a lungo però in modalità esclusiva.

L’ibrida ricaricabile invece ha incorporata una batteria che può essere ricaricata e permette una più lunga trazione solo elettrica. Chi acquista alcuni tipi di auto ibrida, può godere del beneficio statale, detto Eco-Bonus, previsto per incrementare la presenza di auto green nel nostro paese.

Scopriamo insieme le 10 migliori auto ibride:

Continua a leggere: