Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Auto: i 10 modelli più venduti in Italia nel 2019

1. Fiat Panda

Pur avendo alle spalle una storia lunga quasi 40 anni (il suo arrivo sul mercato risale al 1980, ma il suo artefice, Giorgetto Giugiaro aveva iniziato a lavorarci nel 1976), la Panda non sembra risentire del passare del tempo, ma anzi può essere considerata appieno uno dei modelli di maggiore successo di casa Fiat. Dopo tre generazioni, è difficile riuscire a eguagliare i suoi risultati di vendita grazie agli otto milioni di esemplari prodotti.

Solo nel 2019 sono stati 138 milioni gli automobilisti che hanno deciso di acquistarla. Numeri di questo tipo confermano la city car come l’auto più amata dagli italiani per il settimo anno consecutivo. Ma nell’anno che è da poco passato ci si è addirittura superati: più di 11.600 unità/mese vendute, numeri pari a più del doppio rispetto alla vettura che occupa il secondo gradino del podio.

Tra i motivi che spingono gli utenti ad apprezzarla ci sono le caratteristiche che non sono mai mutate nel corso del tempo nonostante il restyling: facilità di guida e capacità di destreggiarsi abilmente nel traffico, perfetta per i giovani, ma anche per le donne e per gli uomini che vogliono una macchina funzionale e compatta. Non manca nemmeno una versione a metano, che risponde alle esigenze di chi guarda all’ambiente.

Foto: Instagram @Fiat_it