Le 12 auto più grandiose degli anni Ottanta

Le 12 auto più grandiose degli anni Ottanta

Un mondo pieno di vestiti eccentrici, capigliature esplosive e denim jeans. Il mondo di Drive In, Mike Bongiorno, e Goldrake. Lo ricordate? Era il mondo degli anni Ottanta.

Ma a rendere quel decennio magico ha contribuito anche l’automotive, con le sue livree dalle linee dure e spigolose e i design essenziali e talvolta spartani. Per non parlare di quello che accadeva sotto al cofano, nessuno può dimenticare l’epico rombo di quei motori.

Anni rampanti dei miti sorridenti, anni interi di pubblicità, anni allegri e depressi di follia e lucidità“, cantava Raf in Cosa resterà degli anni ottanta nel 1989. Ma cosa ne è rimasto, per quanto concerne le quattro ruote, dell’immaginario collettivo degli anni ottanta?

Il decennio degli yuppie e della musica dance ha finito per partorire alcuni tra i capolavori a quattro ruote più amati di sempre. Per rendergli omaggio abbiamo deciso di stilare una classifica che farà scendere una lacrima nostalgica a ogni appassionato, ecco le 12 auto più belle degli anni ’80: