Il settore delle vetture sportive ha accolto nel corso della storia una lunga serie di modelli estremi, ai limiti del normale in materia di sicurezza stradale del conducente e degli altri automobilisti. Gli appassionati di motori probabilmente le conoscono, ma non possono non subire il fascino delle cosiddette “fabbricanti di vedove“.
Si tratta di auto velocissime, che possono essere spinte al limite e anche oltre, tanto da sentire un brivido percorrere la schiena. Non c’è nulla di più elettrizzante che sfrecciare a bordo di uno di questi modelli, spingerlo al massimo, domarlo e riportare anche a casa la pellaccia con ancora addosso una bella scarica di adrenalina.
Siamo andati quindi a cercare quali sono le 10 auto sportive più difficili da padroneggiare di ogni epoca, con modelli davvero di primissima categoria e capaci di sfoderare prestazioni da urlo… In una parola? Letali! Soprattutto se al volante c’è un pilota inesperto.
Con queste bestie da strada, dotate di specifiche davvero pazzesche, anche la più piccola distrazione potrebbe essere fatale a chi si trova al volante e ha voluto sfidare la sorte. Attenzione però: questa classifica potrebbe riservarvi delle grosse sorprese! Quali modelli vi aspettate, e quali invece non avreste mai immaginato di trovare?
Siete pronti? Ecco le 10 auto più pericolose della storia: