Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Auto tagliata in due dal guardrail: tragico incidente nel Veronese

incidente

Valeggio sul Mincio, località situata in provincia di Verona, è stata teatro questa mattina di un terribile incidente che ha avuto per protagonista una Fiat Punto, finita fuori strada e con il frontale che si è schiantato contro il guardrail. In base alla ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine che sono intervenute sul posto, sembra che l’impatto, davvero devastante, sia avvenuto senza l’intervento di altri mezzi ma per cause che devono ancora essere accertate con precisione. La vettura è stata addirittura tagliata in due per effettuare l’operazione di salvataggio. Non c’è stato però niente da fare per il guidatore, un giovane di 22 anni residente nello stesso paese.

Auto infilzata dal guardrail, lo scenario è devastante

I pompieri (appartenenti al distaccamento di Bardolino) che sono intervenuti questa mattina intorno alle 8 in località Monte Salionze, comune di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, sulla strada regionale 429, si sono trovati di fronte a una scena che faceva subito ipotizzare a conseguenze devastanti. Pochi minuti prima, infatti, una Fiat Punto si era da poco schiantata contro il guardrail con il fianco destro della vettura che si era letteralmente conficcata in quel punto.

La situazione è apparsa sin da subito da non sottovalutare e così gli operatori si sono subito adoperati per fare il possibile per aiutare il conducente a uscire dell’abitacolo. Al volante della macchina si trovava un giovane di 22 anni, residente nelle vicinanze: una volta estratto, grazie al supporto di cesoie e divaricatori idraulici, era però ormai senza vita.

Una mattinata negativa

Poco dopo, intorno alle 10, si è verificato un altro incidente su Strada dell’Alpo a Verona. Questa volta si è trattato però di uno scontro tra un’auto e un furgone: l’impatto si è rivelato talmente forte da provocare la caduta di un palo della rete telefonica.

pompieri

All’interno della vettura si trovavano due anziani di Castel d’Azzano, che sono stati estratti dal mezzo solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. In contemporanea è stata eseguita anche un’operazione per mettere in sicurezza la strada e rimuovere il palo pericolante.