Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BMW Serie 3 mostra le prime foto, il design incanta

Le prime foto riguardanti la nuova BMW Serie 3 con carrozzeria definitiva appaiono sul web e i fan cominciano ad apprezzarla per il suo particolare design. La casa automobilistica tedesca ha dato un nome in codice alla nuova vettura, G20, che potrebbe arrivare nel 2018. In questa maniera si continuerebbe il ciclo iniziato con la Serie 7 e proseguito con la Serie 5. Tra l’altro in passato, la serie delle auto tedesche era una delle più sottovalutate. Il modello è nuovo e carismatico ma vi sono alcuni elementi che rivelano la parentela con le sorelle maggiori: un esempio? La piattaforma modulare Clar.

BMW Serie 3 la nuova generazione

BMW Serie 3: il design innovativo

La nuova berlina tedesca si presenterà in maniera nettamente differente. Nonostante la BMW Serie 3 mantenga le proporzioni classiche, il suo stile avrà un tocco diverso ma soprattutto più coinvolgente: il frontale si presenta apparentemente più basso e assottigliato, la coda più lunga ed ampia mentre i parafanghi anteriori appaiono più bombati. La BMW Serie 3 avrà il cristallo fisso presso la portiera posteriore. Questa sua caratteristica farà in modo che la fiancata spicchi maggiormente. Le bombature dei paraurti non mostrano gli ingombri reali della vettura, ma la casa automobilistica ha comunicato la volontà di puntare molto sul comfort.

Tra prototipi e modelli in fase di collaudo

Dal momento in cui i prototipi della BMW non utilizzato i gruppi ottici definitivi per poterli osservare si dovranno aspettare gli ultimissimi modelli in fase di collaudo. Non si possono non vedere i paraurti posteriori integrati nel paraurti, mentre a causa dell’assenza del portello dedicato potrebbe non esser presente la motorizzazione plug-in hybrid. Nonostante non sia confermato da BMW potrebbero arrivare anche i modelli di una elettrica pura.