Non importa quanta accuratezza ci mettiate nel condurre il vostro amato veicolo o a quanta attenzione prestiate nella sua cura: prima o poi, complice un sassolino in autostrada o uno sbadato parcheggiatore, almeno un graffietto segnerà la livrea del vostro mezzo. Ma non temete. Se il graffio non è eccessivo non sarà necessario ricorrere ad un esoso carozziere.
Esistono, infatti, una serie di operazioni e di prodotti che ad oggi ci permettono di avere degli ottimi risultati nel fai da te. Perlomeno per quanto riguarda la copertura di abrasioni superficiali.
Innanzitutto sarà necessario comprendere l’entità e la profondità dei graffi: con questo discriminante è possibile capire se l’inestetismo sarà perfettamente eliminabile, non lasciando alcuna traccia, oppure se ci troviamo in una situazione per cui soltanto uno specialista può risolvere completamente il problema.
Le fasi del processo sono estremamente semplici. È necessaria però la massima attenzione ed una estrema scrupolosità. Ecco, allora, come rimuovere i graffi dalla propria auto.
L’articolo prosegue alla pagina successiva >>