Scegliere un’auto usata è un’impresa più difficile di quel che si pensi, soprattutto perché non di rado si corre il rischio di imbattersi in truffe o fregature, a maggior ragione se ci si rivolge alle inserzioni e agli annunci pubblicati dai privati sulle riviste di settore o su Internet.
Sono numerosi gli aspetti a cui è opportuno prestare attenzione, dall’elettronica all’assetto, dalla carrozzeria all’impianto frenante, dagli pneumatici al motore, dai cerchioni agli ammortizzatori.
Se non siete particolarmente esperti (ma anche se lo siete, sempre meglio ripassare!) questo è l’articolo che fa per voi. Ecco, allora, cosa valutare e cosa controllare prima di procedere a un acquisto, fermo restando che la carrozzeria è forse la parte più importante, anche perché rappresenta – in un certo senso – il biglietto da visita del veicolo che si è intenzionati a comprare.
Dalla prossima pagina, ti elencheremo 7 parti di un’auto che devi assolutamente controllare (e ti spiegheremo anche come) per essere sicuro di fare un buon affare! >>