Compie 100 anni e la Lexus gli dedica un modello

Compie 100 anni e la Lexus gli dedica un modello

Cosa ti regaleresti all’alba del tuo centesimo compleanno? Per il signor Barry High non c’è stato alcun tipo di indugio. Ha tirato dritto verso la sua concessionaria di fiducia ed ha ordinato una Lexus da oltre 120mila euro. Barry, centenario patito di motori, ha una lunga storia dietro di sé anche per quanto riguarda le auto: nella sua vita ha infatti comperato ben 25 automobili presso la concessionaria Lexus di Cheltenham, tutte negli ultimi 16 anni. Così, non appena la dirigenza britannica Lexus è venuta a conoscenza di questo arzillo vecchietto tanto fedele al marchio, ha deciso di creare un modello one-off appositamente per lui. Un’unica ed irripetibile edizione speciale, tributo ad un cliente decisamente fuori dal comune.

Unicum

La vettura in questione, tirata per l’appunto in un unico esemplare, è stata denominata Lexus LS 600H L Centenary Celebration Edition 2017, stando a quanto traspare dal report del Glouchester Live. Il veicolo è caratterizzato da una lunga striscia longitudinale in decalcomania con su stampato il numero 100, abbinata ad un insieme di placche cromate che campeggiano su tutta la livrea e che ben si sposano con la tinta argento metallizzato selezionato dal signor High.

Curiosità

La LS 600H, che rientra a pieno titolo nel segmento di berline super-lusso, è stata consegnata lo scorso 13 aprile a seguito di una cerimonia formale in cui, a mo di varo d’imbarcazione, è stato effettuato un brindisi con lo champagne alla presenza dell’acquirente e dei vertici Lexus. La Centenary Celebration Edition è munita di un prepotentissimo motore V8 da 5 litri, accoppiato ad un propulsore elettrico grazie al quale l’automobile riesce a scatenare una potenza totale di 438 cavalli. Quanto al signor High, lui ha prestato servizio nella Royal Army durante la seconda guerra mondiale nel ruolo di maggiore, per poi spostarsi nel reparto edilizio al sorgere degli anni sessanta. Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico per via delle sue opere di carità e solidarietà, adesso potrà vantarsi di avere davvero un’auto unica.