Crash test da 2 milioni di euro: ecco come viene ridotta una Koenigsegg Regera

Crash test da 2 milioni di euro: ecco come viene ridotta una Koenigsegg Regera

Tutti gli appassionati di motori sognano di avere, o almeno di guidare una volta nella vita, una supercar. Il processo per assemblare le auto più costose sul mercato non prevede soltanto raffinati studi ingegneristici e di design, ma anche durissimi crash test. Per esempio la Koenigsegg mette alla prova tutta la propria gamma di veicoli colpendoli con forti martellate sulla carrozzeria. Durante un video pubblicato sull’account Instagram dell’azienda svedese, si nota che un tecnico prende a martellate il modello Regera che ha un valore di circa 2 milioni di euro.

Le caratteristiche della Regera

Per ringraziare il traguardo di 1 milione di follower su Instagram, l’azienda svedese Koenigsegg ha deciso di fare un regalo ai propri fan. Così ha deciso di pubblicare sul proprio profilo ufficiale un video di un durissimo crash test. La supercar “sacrificata” è stata una Regera, la hypercar ibrida presentata al Salone di Ginevra nel 2016. Sono stati prodotti soltanto 80 esemplari al mondo ma sono già stati tutti venduti. Il prezzo è di ben 2 milioni di euro per la versione standard, senza personalizzazioni. La Regera ha delle caratteristiche molto interessanti: un motore ibrido da oltre 1.500 CV, grazie all’8 cilindri biturbo da 5.0 litri e a tre unità elettriche. Così l’hypercar svedese può raggiungere una velocità massima di oltre 4o0 km/h ed ha un’accelerazione da 0 a 100 in soli 2,8 secondi.

Crash test sulla supercar milionaria

Tutte le case automobilistiche effettuano i crash test, anche sui modelli più costosi, però è insolito che i filmati vengano resi pubblici. La Koenigsegg per la speciale occasione ha deciso di pubblicare un video particolare per i propri follower. Nel filmato vengono mostrati dei tecnici alle prese con un duro crash test: uno di loro prende a martellate la carrozzeria, altri due sbattono con forza le portiere della supercar. Dopodiché la Regera supera una serie di test ed ostacoli per poi essere lanciata violentemente contro un muro. Infine la malcapitata Regera viene provata anche su strada passando in mezzo a dei conetti e superando un piccolo gradino. Il pubblico sembra aver apprezzato questo crash test anche se non sono mancati i commenti più tristi per la fine che ha fatto questa costosissima supercar.