Entra nel garage del nonno scomparso: trova una Lamborghini da 500 mila euro

Entra nel garage del nonno scomparso: trova una Lamborghini da 500 mila euro

Una sorpresa inaspettata ma certamente non sgradita. Deve essere un po’ questa la sensazione provata da un giovane statunitense dopo essere entrato all’interno di un garage che aveva ricevuto in eredità dal nonno scomparso poco prima: qui infatti il ragazzo si è trovato di fronte diverse supercar, tra cui una Lamborghini Countach LP5000S del 1981, il cui valore ammonta attualmente a ben 500 mila dollari. Non mancavano nemmeno una Ferrari 308 GTS e una Singer Ninenty Roadster.

Credits infomotori

Un nonnino amante dei motori

È stato necessario strabuzzare gli occhi per qualche secondo e rendersi conto di non avere di fronte una semplice visione quando un ragazzo statunitense è entrato nel garage del nonno, scomparso solo qualche giorno prima. Il ragazzo, che ha preferito restare anonimo, ha raccontato infatti in chat su Reddit quello che aveva scoperto: un vero patrimonio che farebbe gola a ogni appassionato di motori.

Qui infatti, come raccontato da sito GT Spirit, erano conservate, oltre a una serie di oggetti di scarso valore, anche una Lamborghini Countach LP5000S del 1981, una Ferrari 308 GTS dello stesso periodo e un’altra auto da collezione inglese degli anni ‘50, probabilmente una Singer Ninenty Roadster. Il box dall’esterno era in uno stato di quasi totale abbandono, quindi praticamente nessuno si sarebbe aspettato di trovarvi tutte queste supercar.

La vettura di maggiore valore è proprio la Lamborghini, che fa parte di un lotto di soli 321 esemplari costruiti con motore V12 4.8 da 375 Cv. Si tratta di un modello storico: è infatti la prima versione a essere dotata di accensione elettronica. In perfetto funzionamento, la Lamborghini può arrivare a valere addirittura 500 mila dollari.

Una fortuna inaspettata

La vita del ragazzo statunitense è quindi drasticamente cambiata nel momento in cui ha fatto il suo ingresso nel garage del nonno. Ora il giovane sarà chiamato a svolgere qualche lavoro di manutenzione alle vetture, ma a quel punto potrà dire, con grande soddisfazione, di essere in possesso di un vero e proprio patrimonio.

Un’immagine del “garage della fortuna” (Foto: Automoto.it)

Mio nonno comprò la Lamborghini nel 1989 per il suo noleggio di vetture sportive – ha raccontato l’erede su Reddit -, ma quando i costi delle assicurazioni sono diventati troppo onerosi per continuare le ha tenute in garage per più di vent’anni. Non chiedetemi perché, non ne ho idea“.

Il ragazzo sembra avere però già le idee chiare su come agire: “Questo tipo di cose mi fa male all’anima. Ma è anche incredibile e raro vedere qualcosa di tanto bello e prezioso in queste condizioni. Dipendesse da me, la metterei a posto e pulirei gli interni, ma terrei l’esterno così com’è. Ha carattere e racconta la storia dell’auto, diversa da quella di ogni altra Countach. Onestamente, mi piace più di una verniciatura perfetta” – ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images