In questo articolo vi mostreremo come pulire la vostra auto utilizzando esclusivamente prodotti naturali e, quindi, limitando i costi che potrebbero derivare dall’acquisto di prodotti specifici. La guida intende mostrare come sia possibile ripulire tanto gli interni quanto la carrozzeria senza ricorrere a chissà quale sgrassatore o sulla base di chissà quale esperienza.
Il punto focale di una pratica di questo tipo è sicuramente l’olio di gomito. Chi ha volontà, tempo e piacere di lavare avrà un effetto assicurato pur senza spendere esose cifre di denaro.
Un preambolo: siccome prevenire è meglio che curare, è buona norma evitare di insozzare eccesivamente l’auto, perlomeno nell’abitacolo. A tal proposito il consiglio è quello di tenere la vettura sempre munita di sacchetti per il mal d’auto, una zona o un contenitore con degli spiccioli dentro per agevolare il passaggio ai caselli e, nel sottocruscotto, un piccolo dispenser di salviettine inumidite.
Se infine volete un “rimedio della nonna” per arginare lo sporco nella zona più polverosa dell’auto, consigliamo di disporre degli stracci puliti o dei piccoli asciugamani di feltro sul fondo degli spazi portabottiglie ai lati. Evitano l’accumulo di polveri e riparano dai graffi di tutti gli oggetti che vi cadono.
Vediamo adesso, nel dettaglio, come pulire l’auto con prodotti naturali: