In Gran Bretagna un uomo, dopo aver comprato una Ferrari F430 Scuderia, stava facendo un giro sull’autostrada che collega Londra a Leeds quando, ad un tratto, ha perso il controllo della supercar ed è finito fuori strada. Probabilmente la causa dell’incidente è stata l’inesperienza del 31enne unita all’alta velocità, sta di fatto che la Ferrari è stata distrutta ed il ragazzo, che fortunatamente è rimasto illeso, ha visto bruciare in un attimo i 300 mila euro spesi poco prima.
Le dinamiche dell’incidente con la Ferrari
A diffondere la notizia è stata la polizia del South Yorkshire attraverso un post su Facebook, mostrando ai cittadini i rischi della guida pericolosa. L’uomo aveva ritirato da meno di un’ora la Ferrari F430 Scuderia e stava guidando i primi km nei pressi di Barnsley sulla M1 inglese, quando all’improvviso ha perso il controllo della supercar finendo fuori strada. La polizia ha confermato che l’incidente è stato causato dall’alta velocità della supercar. La Ferrari F430 Scuderia appare completamente distrutta dopo l’incidente che ha innescato un grande incendio a bordo, invece l’uomo non ha riportato nulla di grave, solo lievi contusioni e piccoli tagli. Le prime dichiarazioni del signore agli agenti di polizia accorsi sul posto sono state: “Era una Ferrari, l’ho appena presa. L’ho ritirata un’ora fa“. Un vero e proprio record in negativo per il povero malcapitato, il quale ha provato l’ebbrezza di possedere e guidare una Ferrari solo per pochi minuti.
La Ferrari F430 distrutta dall’incendio
L’uomo purtroppo dopo l’incidente non potrà recuperare nulla dalla sua amata Ferrari. Infatti la supercar, dopo essere stata avvolta dalle fiamme, è stata completamente distrutta. Il gioiellino andato a fuoco era una Ferrari F430 Scuderia, una potente variante dedicata alla pista della supersportiva V8 di Maranello. La Ferrari F430 Scuderia pesa solo 1.250 kg ed è dotata di un motore 8 cilindri 4.3 litri aspirato eroga una potenza di 510 CV ed il telaio risulta decisamente alleggerito rispetto al modello di serie. La supercar scatta da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e raggiunge una velocità massima di 320 km/h. L’incidente del 31enne inglese conferma che bisogna avere una certa esperienza prima di mettersi alla guida di auto sportive super performanti. Inoltre le supercar con assetto da pista risultano particolarmente difficili da controllare per i meno esperti e quindi richiedono ulteriore attenzione e molta concentrazione al volante.