Sono purtroppo sempre più numerose le situazioni di automobilisti che non rispettano pienamente le norme del Codice della Strada. L’episodio che si è verificato pochi giorni fa a Milano ha generato però ancora più sconcerto: il papà di un ragazzo portatore di handicap è stato infatti aggredito in via Montenapoleone per avere chiesto a un automobilista al volante di una Ferrari blu di liberare il posto disabili. Il conducente della FF Coupé aveva infatti messo la sua vettura proprio in quell’area. Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la notizia, ha così deciso di provocare l’uomo posizionando una sedia a rotelle proprio sul tetto della vettura.
Striscia la notizia parte con il botto
Inizia stasera Striscia la notizia, uno dei programmi più longevi della nostra Tv (siamo alla 30esima edizione) con diverse novità e appuntamenti da non perdere. Uno dei servizi più attesi destinato come sempre a fare discutere avrà per protagonista Vittorio Brumotti, che ama lasciarsi andare a imprese a bordo della sua bicicletta.
Il ciclista è infatti riuscito a raggiungere l’uomo che, al volante di una Ferrari blu, è stato sorpreso mentre parcheggiava la sua auto in un posto destinato ai disabili a Milano. L’automobilista, pur essendo consapevole di avere commesso una grave violazione, è arrivato addirittura ad aggredire il papà di un giovane portatore di handicap solo perché aveva richiesto di poter lasciare la sua vettura nel posto a lui riservato. Non contento, l’atteggiamento indisponente del conducente, un imprenditore milanese residente a Lugano, è proseguito ancora: secondo le ricostruzioni, avebbe urlato davanti a tutti: ““Me ne frego di te e della polizia“.
Una chiara provocazione
Brumotti, secondo lo stile tipico del tg satirico, ha cercato di scatenare una reazione immediata nel conducente della fuoriserie. L’inviato ha così posteggiato, proprio sul tetto della Ferrari FF Coupè, una sedia a rotelle. L’imprenditore ha ovviamente notato questa strana “presenza” e ha raccontato le sue reazioni alle telecamere del programma di canale 5.
Come si sarà giustificato? Il video con le sue dichiarazioni, destinate quasi certamente a fare ulteriormente discutere, sarà trasmesso proprio nella puntata di stasera in onda dalle 20.35 sulla rete ammiraglia Mediaset.