Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una Fiat 500 solo per pochi: ecco il “Cinquone Qatar” di Romeo Ferraris

Cinquone

La Fiat 500 ha da poco festeggiato il 60esimo anniversario dal suo debutto, ma non sembra risentire del passare del tempo. La celebre city car ha infatti saputo rinnovarsi e riesce a soddisfare appieno le caratteristiche di chi è alla ricerca di una vettura compatta in grado di muoversi agevolmente nel traffico cittadino. Ora ne è disponibile una versione inedita, elaborata sulla base della 500 Abarth, realizzata da Romeo Ferraris. Non si tratta però di un modello per tutti: all’interno sono infatti presenti finiture in oro.

Una vettura grintosa e compatta

L’azienda del preparatore Romeo Ferraris si è fatta conoscere negli anni per un’interpretazione inedita della Fiat 500. Questo lo ha portato a realizzare una versione particolare della city car, denominata “Cinquone Qatar”. La vettura è stata realizzata su richiesta di un collezionista mediorientale e non è certamente accessibile a tutti.

L’unico esemplare disponibile si ispira alla 500 Abarth e rappresenta l’espressione più evidente del lusso e della grinta. Questo effetto viene realizzato soprattutto grazie alla carrozzeria interamente total white, colore che ritroviamo poi anche negli interni. Nell’abitacolo spiccano poi le finiture dorate presenti sul vistoso alettone posteriore e sui cerchi in lega. Ulteriori dettagli in oro li troviamo accanto ai comandi di bordo, alle maniglie delle portiere e differenti altri componenti.

Anche i materiali utilizzati sono decisamente di pregio: alcantara, moquette e pelle. Il cruscotto del Cinquone può inoltre essere personalizzato. È possibile inserire su richiesta anche un tavolino porta-flute in legno rivestito.

La grinta non manca

Il Cinquone non si caratterizza solo per il lusso a bordo, ma anche per la potenza erogata dalla vettura. Il motore 1.4  turbo benzina ha infatti ben 248 CV, numeri di tutto rispetto per una vettura così compatta. Sono inoltre disponibili scarico RF con telecomando Dual Sound, freni maggiorati in grado di intervenire prontamente in caso di necessità e Kit assetto Bilstein regolabile in altezza.