Forte vento nel Napoletano, cartello stradale cade sulla carreggiata

Forte vento nel Napoletano, cartello stradale cade sulla carreggiata

A poco più di un mese dal crollo del Ponte Morandi a Genova, nuovi attimi di paura si sono vissuti nelle ultime ore sull’asse di supporto Nola-Villa Literno, nel Napoletano. Il forte vento che ha imperversato in zona ha infatti provocato la caduta di un cartello stradale sulla carreggiata. Fortunatamente, in base a quanto segnalato sulla polizia stradale, quando è avvenuto il fatto non erano presenti automobilisti e non si sono così registrati feriti. Un mese fa in Toscana un episodio simile si era già verificato.

Tragedia sfiorata nel Napoletano

È stato forse solo merito della fortuna se si è riusciti a evitare il peggio all’altezza di Caivano in direzione Villa Literno, in Campania. Qui, infatti, nell’arco di pochi minuti il forte vento che si è abbattuto in zona ha provocato non pochi danni. Emblematico quanto si è verificato sulla carreggiata dove un cartello stradale è caduto direttamente sulla strada.

I danni avrebbero potuto essere davvero gravissimi. L’episodio è infatti avvenuto alle 7 della mattina, orario in cui molti iniziano a spostarsi per raggiungere il proprio posto di lavoro. Fortunatamente, però, in quel momento non sopraggiungeva alcuna vettura. I vigili del fuoco sono comunque intervenuti tempestivamente sul posto per verificare la situazione. La strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” è stata così chiusa provvisoriamente per verificare in prima persona l’entità dei danni. Chi deve circolare in direzione di Nola, come indicato dall’Anas, è stato costretto a intraprendere una direzione alternativa, mentre non ci sono stati problemi nel percorrere la statale in direzione di Villa Literno. Mentre gli addetti erano al lavoro, sul posto si sono però generate code che non è stato semplice smaltire in breve tempo.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto (Foto: Napoli Today)

La Protezione Civile resta comunque vigile sulla situazione nell’area campana. L’allerta per vento forte resta infatti in vigore, salvo eventuali ulteriori proroghe, fino alle 20 di domani.

Resta l’allarme vento in zona (Foto: Repubblica Genova)

Foto immagine in evidenza: Tgcom24.itc