Ha solo otto anni ma impara a guidare sul web e ruba l’auto del padre

Ha solo otto anni ma impara a guidare sul web e ruba l’auto del padre

Una vicenda cinematografica. Non vi è appellativo più efficace per descrivere quanto accaduto negli Stati Uniti: la centrale di polizia di East Palestina in Ohio, infatti, ha tenuto un’apposita conferenza in cui ha reso noti al pubblico i dettagli di un particolare – e decisamente singolare – episodio occorso negli scorsi giorni. Ebbene un bambino di otto anni ha imparato da un tutorial di YouTube le nozioni fondamentali per cimentarsi alla guida di un veicolo e, dopo aver consultato più contenuti di questo tipo, ha provato a mettere in pratica la teoria. Una volta che i genitori si sono addormentati il ragazzino è sgattaiolato nell’auto del papà, l’ha rubata e si è fatto un giro in città. Il bimbo non era peraltro solo: a fargli da passeggero la sorellina più piccola di qualche anno.

Nel dettaglio

Una volta raggiunto il garage, il bimbo ha messo in moto la macchina ed ha acceso la vettura. La destinazione prediletta è stata il fast food più vicino, per acquistare un paio di panini con i soldi messi da parte nel salvadanaio. Il bambino intendeva utilizzare il servizio take-away direttamente dall’automobile ma il cassiere ha prontamente svelato l’inganno: inizialmente il dipendente credeva si trattasse di uno scherzo, supponendo che le voci infantili che avevano effettuato l’ordine si trovassero sui sedili posteriori, poi però si è accorto dell’effettivo stato di cose. La reazione dei responsabili del fast food è stata quanto mai celere; questi hanno avvertito tempestivamente la polizia, che si è subito attivata per giungere sul luogo e riportare a casa i piccoli. Alla centrale erano comunque arrivate altre telefonate da passanti e automobilisti che avevano notato i bambini al volante.

Una guida perfetta

Da notare, in tutto ciò, come il piccoletto, a soli otto anni e con una esperienza automobilistica pressoché nulla, sia riuscito a condurre l’automobile del papà per più di due chilometri senza urtare alcunché e rispettando in toto il codice della strada vigente (ad eccezione dell’obbligo di essere muniti di regolare patente di guida). Il portavoce della polizia locale ha infatti tenuto a precisa che l’inconsueto pilota non ha superato i limiti della velocità imposti nel tragitto, percorrendo peraltro cinque incroci – di cui uno intersecato con binari ferroviari – fino a parcheggiare il veicolo nel fast food.