6) The Italian Job (2003)
Mark Whalberg, Charlize Theron ed Edward Norton sono i protagonisti di un film d’azione dal notevole successo. Tra colpi di scena ed inseguimenti mozzafiato, il film segue la vendetta che un gruppo di rapinatori cerca di avere sul compagno che li aveva traditi.
7) Cars – Motori ruggenti (2006)
Film di animazione della Disney Pixar che segue le vicende del campioncino Saetta McQueen, il cui sogno è vincere la “Piston Cup”. Per delle bizzarre circostanze, però, McQueen si ritrova, solo e spaesato, nella leggendaria Route 66.
8) Locke (2013)
Un film ambientato interamente sulla stessa macchina in un singolo, suggestivo viaggio in autostrada. Tom Hardy è solo interprete di questo lungometraggio accolto dalla critica come un vero e proprio capolavoro.
9) Bullitt (1968)
Peter Yeats dirige Steve McQueen in una pellicola che ha ridimensionato il genere del poliziesco e, senza dubbio, ha partorito il paradigma dell’inseguimento. 109 minuti di una storia senza tempo.
10) Drive (2011)
Un ragazzo schivo e taciturno di giorno lavora come stuntman e di notte si vende come autista per malviventi e rapinatori. Il pilota, di cui nessuno conosce né conoscerà il nome, si ritroverà suo malgrado in una faida molto più grande di lui. È il capolavoro di Hefn, Premio alla Migliore Regia al Festival di Cannes. Sublime Ryan Gosling.
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su Facebook!