Con la stagione estiva chiunque sia munito di una pompa cova intimamente il desiderio di pulire il proprio bolide. La sporadicità delle precipitazioni ed il caldo che velocizza l’asciugatura, in tanti si cimentano nel lavaggio dell’automobile. Ma per “rifare il trucco” per bene è necessario essere attenti in modo certosino ad alcuni cruciali dettagli.
Innanzitutto per mantenere una vettura linda e pinta come se fosse nuova è necessario non limitare le pulizie alla sola estate ma, anzi, evitare che lo sporco crei quelle fastidiose incrostazioni lavando il veicolo tutto l’anno, con particolare attenzione proprio ai mesi estivi.
In questo modo si hanno due grandi vantaggi: si diminuisce sensibilmente il tempo di lavaggio dell’auto, ottimizzando la fatica; si ottengono dei risultati estetici notevolmente migliori.
Sia chiaro: questo non è un invito alla cura maniacale. Lavare l’auto è comunque un impiego dispendioso di tempo ed energie e sarebbe anche controproducente prodigarsi in questa attività troppo di frequente. Il numero magico? Una volta ogni due mesi, anche ogni 45 giorni.
Ecco i 5 trucchi del mestiere più importanti per il lavaggio dell’auto>>