Nella nostra mente l’immagine delle macchine di polizia e carabinieri è chiara e cristallina: berline sportive, scattanti ed aggressive, tanto brillanti negli inseguimenti quanto imponenti nel loro darsi come posti di blocco.
Eppure in tutto il mondo le forze dell’ordine sfruttano dei mezzi decisamente poco ortodossi per prestare il loro servizio di sicurezza. Si tratta di veicoli funzionali ad un particolare impiego che alla fine spiccano per non essere assolutamente convenzionali.
Ad esempio ci si può imbattere, anche nelle piazze italiane, in furgoni attrezzati per il servizio d’ordine e il reparto celere, oppure nelle caddy car per dar modo agli agenti di muoversi agilmente in aeree pedonali e stazioni o ancora pick-up e mezzi a tre ruote che sembrano provenire dal futuro. Tutti rigorosamente con la livrea personalizzata negli appositi colori.
Questo e tanto altro è contenuto nell’articolo che segue: ecco a voi i 5 veicoli più strani e bizzarri in dotazione alle forze dell’ordine di tutto il mondo.
L’articolo prosegue alla pagina successiva >>