Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I 9 errori che non devi fare se guidi all’estero

In controtendenza rispetto ad inizio anni duemila gli italiani, amanti della vacanza in agosto fino al feticismo, hanno iniziato lentamente a preferire viaggi settembrini: sia nelle classiche mete balneari sia in paradisi turistici di particolare rilevanza geografica senza considerare le sempreverdi capitali europee.

Andare alla scoperta di un paese, volante per le mani, è probabilmente il modo più genuino per toccare l’anima del territorio esplorato e conoscere da vicino l’atmosfera che quella zona esprime. In alcune località è pressoché obbligatorio spostarsi con un mezzo autonomo, come Malta o la maggior parte delle isole greche del Dodecanneso.

Ciascuna nazione, ad ogni modo, è munita di proprie regole per la gestione di vetture straniere e per il noleggio di veicoli a carico di turisti stranieri ed extracomunitari: per non parlare dei problematici ed eterogenei codici della strada.

Prima di partire per un’avventura che ti condurrà in sella ad una quattro ruote faresti meglio ad informarti per metterti in regola e non trovarti impreparato. A tal scopo abbiamo raccolto i 9 errori più comuni che si fanno — ed assolutamente da evitare — quando si guida all’esterno.

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>