Ad oggi, siamo costretti a scegliere come muoverci nel caos urbano, tenendo conto di molteplici fattori quali spesa economica, comodità e tempo impiegato per il tragitto. La mobilità moderna offre utili alternative all’utilizzo dell’automobile.
Ne sono un esempio lampante le metropolitane, ormai definite ‘motore delle metropoli’, che sono divenute in poco tempo il mezzo di trasporto più utilizzato dai cittadini delle principali città del vecchio e del nuovo continente. Ma il comfort che sa darci un’automobile è tutt’altra cosa.
Si può sindacare sulla sua convenienza in termini economici, ma guai a rinnegarne comodità e praticità. Questa, però, viene spesso accantonata a causa delle sempre più frequenti ed intense congestioni stradali, a favore dell’utilizzo dei succitati mezzi urbani.
Le società automobilistiche stanno spingendo verso un nuovo tipo di automobili, le cosiddette Self-Driving Cars, sostenendone il beneficio che potrebbero apportare alla mobilità urbana. Niente più traffico, niente più incidenti, totale sicurezza.
Sarà vero? Analizziamo le 10 caratteristiche più interessanti di questa nuova tecnologia>>