La Fiat Toro trasformata in SUV

La Fiat Toro trasformata in SUV

Il mondo dei motori è in questo momento preda di una moda interessante quanto creativa: creare concept di auto, disegni realistici e spesso dai design sorprendenti e futuristici, usati come spot di case automobilistiche desiderose di sfoggiare la loro attenzione per il futuro. In questo mondo di astrattismi vi è però spazio anche per concetti più concreti e realizzabili, anche amatoriali.

Dalla Cina con furore. È il caso del disegnatore Theophilus Chin che, direttamente da Singapore, decide di far sognare molti automobilisti con il suo personale render di un SUV targato FIAT. Un vero e proprio restyling del Fiat Toro, pick-up commercializzato in Sud America, ove ha grande seguito e mercato per via della grande qualità delle parti meccaniche unita ad un gradevole quanto pratico design estetico, sia per quanto concerne interni che carrozzeria. Mantenendo le dimensioni originali, 490 centimetri di lunghezza, e questi punti di forza, soprattutto per quanto riguarda fanali e aspetto frontale del pick-up ( il quale, grazie ai gruppi ottici allungati sulla fiancata in modo da snellire il quantitativo di lamiera sul passaruota posteriore, eliminando il cassone in favore di montante posteriore e lunotto eleganti e collegati alla fiancata in maniera naturale da una linea che passa anche attraverso un portellone nuovo di zecca) questo affascinante quanto audace render è stato approvato sia dagli appassionati del SUV che dagli amanti dell’originale, in un connubio che risulta talmente azzeccato da sbalordire, soprattutto considerando che si tratta di un’immagine non ufficiale.

La fantasia non è mai troppa. Al momento la causa automobilistica italiana non ha ufficialmente espresso alcun parere riguardo la possibile realizzazione di una versione SUV del Toro ma non ci sarebbe da sorprendersi qualora optasse per cavalcare l’onda dell’entusiasmo e il sempre crescente successo di questa tipologia di auto per introdurre nel mercato quella che sarebbe una gradevole ventata d’aria fresca.