Vittorio Sgarbi è certamente un personaggio senza peli sulla lingua quando c’è da commentare una situazione scomoda. Il critico d’arte non si è smentito nemmeno qualche giorno fa quando ha voluto dire la sua su un fatto di cui si è trovato, suo malgrado, testimone: mentre era in viaggio a bordo della sua auto in direzione Benevento ha infatti incontrato una Lamborghini guidata da un conducente che ha trascorso gran parte del suo percorso sulla corsia di sorpasso. Un comportamento certamente poco corretto soprattutto se tenuto da chi sceglie di acquistare una vettura così potente. L’automobilista non ha però tardato a rispondergli e ha deciso di querelare l’artista.
Un comportamento scomodo
Quando siamo in viaggio ci viene spesso quasi naturale criticare un comportamento non conforme a quanto previsto dal Codice della Strada, anche se ovviamente l’opinione ha un’altra rilevanza quando viene espressa da un personaggio famoso. È il caso ad esempio di Vittorio Sgarbi, uno che difficilmente riesce a stare zitto quando assiste a una scena poco apprezzabile, che ha voluto dire la sua, senza mezzi termini, su un’automobilista che ha incontrato mentre si stava dirigendo a Benevento.
Pochi giorni fa, il 22 agosto, l’ex conduttore di Sgarbi Quotidiani ha realizzato un video con il suo cellulare dove veniva immortalata una Lamborghini gialla, che avrebbe creato problemi in autostrada a causa della permanenza nella corsia di sorpasso e del continuo cambio di velocità.
L’uomo non ha esitato nemmeno a pubblicare online la targa della vettura e ha aggiunto: “Siamo stati quasi buttati fuori di strada dal passaggio di questo mentecatto. Lo abbiamo identificato, sappiamo chi è, sappiamo come si comporta e non abbiamo nessun motivo per non farlo conoscere” – ha detto in un secondo filmato –. Non si è però fermato qui, ma anzi ha invitato chi dovesse incontrarlo a “sputargli in faccia a nome mio”.
La replica non è tardata ad arrivare
Il video, pubblicato su Youtube, è diventato virale in breve tempo. Anche il conducente della Lamborghini è quindi venuto a sapere dell’invettiva pronunciata dall’artista nei suoi confronti. L’uomo, un imprenditore originario di Macerata, ha ora intenzione di sporgere querela contro Sgarbi per “diffamazione aggravata e istigazione a delinquere“.
A quel punto è arrivata anche una controrisposta. Nuovo filmato di Sgarbi intento a mangiare una fetta di prosciutto accompagnato dalla frase “me lo mangio“, relativa proprio al guidatore. Anzi, è pronto lui stesso a sporgere denuncia.
Guarda il VIDEO:
[nanalab_video_player video_id=”7690″ uuid=”AEF08C8A-F021-455F-8E85-4EF9CD89253A” image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMDgvU2NoZXJtYXRhLTIwMTctMDgtMjktYWxsZS0xNy40NS4yNi5wbmc=” player_id=”default”]Fonte video: Youtube