10 Lamborghini e il significato dei loro nomi

10 Lamborghini e il significato dei loro nomi

Chi mangia pane, grasso e motori a colazione ama farsi raccontare la storia, più o meno romanzata non si sa, su come sia nata la casa automobilistica Lamborghini.

Correva l’anno 1963 e Ferruccio Lamborghini, figlio di agricoltori con una testata al posto dei polmoni e delle chiavi inglesi al posto delle mani, era già titolare di una industria che produceva trattori. Aveva costruito la sua fortuna come revisionista autocarri per l’esercito durante la seconda guerra mondiale, tanto benestante da potersi concedere una fiammante Ferrari 250 GT.

Avendo, con questo veicolo, accusato dei problemi alla trasmissione, Ferruccio si rivolse direttamente ad un certo signor Enzo Ferrari dispensandogli consigli su come poter risolvere le mancanze.

Ferrari, stizzito e ferito nell’orgoglio, gli rispose bruscamente “ma cosa ne vuol sapere lei che guida trattori?”. La riposta di Ferruccio fu la nascita di Lamborghini Automobili, che perfezionò il primo modello, la 350, all’insegna di una macchina il più possibile affidabile sebbene non avveniristica. Da allora Lamborghini si è conquistata il suo posto d’onore nell’Olimpo delle supercar, sinonimo di lusso, qualità ed uno stile unico quanto impeccabile.

Abbiamo raccolto gli esemplari di maggior successo, ricostruendo le storie dietro i nomi con la quale sono stati messi in vendita. Eccoli in tutta la loro magnificenza, continua la lettura: