È tempo di resoconti, a tre mesi dalla fine dell’anno. Si prospetta, però, una stagione florida – nonostante l’inverno – per le auto ibride, il cui trend è progressivamente ed instancabilmente in crescendo: parliamo, nella fattispecie, di veicoli che montano sia un motore a benzina o diesel che uno elettrico ad emissioni zero.
I riflettori sono costantemente puntati su queste vetture, considerando il fatto che si tratta dei veicoli amici dell’ambiente dal miglior rapporto qualità-prezzo. Le auto esclusivamente elettriche, infatti, si mantengono per costi strutturali ad una fascia di mercato ben più difficile, richiedendo esose quantità di denaro.
L’ibrido è in qualche modo più vicino ai portafogli di tutti. Molte di queste auto, peraltro, non rinunciano neppure a performance particolarmente brillanti, dotate di soluzioni adeguate ad esaltare il lavoro sincrono di motori così radicalmente differenti.
Abbiamo setacciato il settore e ricavato le nostre sentenze: ecco la top five delle auto ibride più convenienti del 2016.
L’articolo prosegue alla pagina successiva >>