Le 5 auto che finiscono più spesso dal meccanico (purtroppo!)

Le 5 auto che finiscono più spesso dal meccanico (purtroppo!)

Dice il vecchio proverbio: “mai fare i conti senza l’oste“. Che oggi diventa: “mai fare i conti senza il meccanico“. Sono infatti tanti, troppi, i casi in cui l‘automobilista di turno crede di aver fatto un affarone col suo nuovo veicolo. E invece, indipendentemente dal fatto che questo sia nuovo o usato, da un momento all’altro la vettura inizia a presentare progressivamente una valanga di problemi.
È infatti diffuso un fenomeno piuttosto fastidioso.

Nonostante la vostra scelta sia ricaduta su di una vettura apparentemente inattaccabile – recensioni positive, rapporto qualità-prezzo ottimo, una fama integerrima – vi ritrovate a fare i conti con parti meccaniche poco affidabili, ricambi introvabili o dispendiosi e strumentazioni soggette ad usura rapida. L’incubo, così, è dietro l’angolo. E vi prende alla sprovvista: è un infelice confronto tra l’idea di affidabilità che vi eravate fatti dell’auto e gli esosi costi di manutenzione, le spese di riparazione esorbitanti e, soprattutto, i tempi morti senza fine nelle quattro mura di un’officina.

In un modo potrete correre ai ripari, prevenendo il problema; ecco la lista delle cinque auto che finiscono più di frequente dal meccanico, per una questione o per un’altra. I dati sulla quale forniamo questa top 5 provengono da un stima della Dekra, network responsabile della revisione di auto e moto.

Vediamo insieme quali sono le 5 auto che finiscono più spesso dal meccanico: