Le 9 auto più belle in circolazione

Le 9 auto più belle in circolazione

Prendete le supercar fiammanti dell’immaginario collettivo, le Mitsubishi Eclipse modificate a puntino esibite nei vari Fast and Furious, le concept car progettate per popolare un futuro prossimo che puntualmente diventa sempre più remoto. Ecco, prendetele e mettetele da parte.

Mettetele da parte perché qui si parla di veicoli intrinsecamente e semplicemente belli. Belli per la coerenza delle linee, belli per lo spirito originale che incarnano, belli per il motore cattivo ma non troppo, per un’estetica organicamente piacevole ma non esagerata, per quegli interni caldi che si sposano bene con i led freddi.

Insomma: vetture che oggi potete acquistare dal concessionario senza essere bollati come nababbi, kitsch o – il peggiore dei casi – entrambe le cose. Certo la definizione di bellezza è qualcosa di soggettivo che si lega più o meno al gusto personale; ma c’è qualcosa che rifugge da questo.

E questo qualcosa abbiamo cercato di scovarlo. Ecco la classifica delle 9 più belle auto in circolazione. Bada: non delle più potenti, non delle più costose, non delle più veloci. Delle più belle.