Siamo già nel futuro. O perlomeno, per quanto riguarda l’automotive. Dando lo sguardo ai modelli e gli allestimenti che il mercato delle automobile ci offre, è facile notare come l’industria sia stata visceralmente attraversata dall’hi-tech e la tecnologia. Perlomeno inteso come tecnologia informatica e “smart”.
Dopo aver raggiunto in alcuni esemplari una dignità di funzionamento eccezionale ed una sicurezza nei sistemi encomiabile, le vetture a guida autonoma vanno pian piano affermandosi, sebbene ci siano ancora degli ostacoli concreti che ne rallentano sviluppo e diffusione. Si tratta, questo, di un piccolo “grande” segnale di come la nostra visione del futuro sia già in qualche modo il presente.
E non solo: anche e soprattutto da un punto di vista di esigenze della clientela, il fattore tecnologico ha spesso raggiunto un focus persino superiore rispetto alle caratteristiche meccaniche di un veicolo. Sono sempre di più, insomma, le persone che preferiscono comprare un’auto in base agli strumenti di connettività che offre piuttosto che alla sua “scheda tecnica”.
Vediamo, allora, quali sono le 8 auto più tecnologiche che puoi acquistare nel 2018.
L’articolo prosegue alla pagina successiva: