Le migliori 5 novità del segmento SUV e Crossover

Le migliori 5 novità del segmento SUV e Crossover

Tutti pazzi per i SUV. L’intimo rapporto tra gli automobilisti europei – e non solo – e gli Sport Utility Veichle è un amore platonico e carnale sempre pronto a rinnovarsi in ragione di un ultimo ritrovato o di una qualche storia vintage.

Eppure è un genere relativamente nuovo, propriamente nato alla fine degli anni novanta nella speranza di vendersi come veicoli sia pratici sia in grado di assecondare esigenze più viziose come anche l’off-road: ad oggi il SUV si è diversificato in un incredibile quantità di sottocategorie.

A sugellare questo trend c’è l’impegno delle case automobilistiche, impegnate a sviscerare questo segmento di mercato in ogni sua piccola declinazione, in ogni genere di nicchia, in tutti i modi possibili. È, giustamente, un settore ghiotto di opportunità e sempre sul pezzo: investirci porta quasi sempre ad ottimi profitti.

Il 2016 è ed è stato un anno positivo in quest’ottica, ricco di modelli al debutto con più o meno novità. Da veicoli super lusso a vetture con target più economicamente ampi, ecco i migliori SUV dell’anno.

L’articolo prosegue alla pagina successiva >>