Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le migliori auto di Roger Moore, lo storico 007 James Bond

Lo scorso 23 maggio, dopo una breve ma intensa battaglia contro il cancro, è venuto a mancare Rooger Moore. L’89enne britannico era universalmente famoso per aver interpretato il più longevo James Bond che la saga di 007 abbia mai avuto, vestendo i suoi panni in ben sette pellicole: da “Vivi e lascia morire” del 1973 a “Bersaglio mobile” del 1985.

Prima del successo planetario era divenuto famoso in patria nel ruolo del ladro gentiluomo Simon Templar, protagonista de Il Santo e presenza fissa nella serie tv Ivanhoe. Già qui le sue apparizioni si legano a doppio filo col mondo delle auto: ne Il Santo era solito condurre una Volvo P1800 mentre in “Attenti a quei due” (1971), dove impersonava il dandy Brett Sinclair, guidava spesso una Aston Martin DBS a sei cilindri.

Nel corso della sua carriera Moore si è sempre interfacciato ai motori, vuoi per passione personale vuoi per esigenze di copione. Come tributo abbiamo dunque pensato fosse lecito un’eco alla carriera di questo indimenticabile artista ripercorrendo le sue gesta attraverso le quattro ruote che lo hanno esaltato.

Vediamo, allora, le migliori 7 auto di cui Roger Moore è stato al volante. L’articolo continua >