A Malaga, in Spagna, un uomo di 52 anni ha cosparso la strada d’olio al fine di soddisfare una folle curiosità che a messo in pericolo l’incolumità delle persone alla guida dei veicoli. L’uomo è stato poi arrestato dalla polizia, non risparmiando i poliziotto da insulti e minacce. L’uomo è ora indagato per delitti contro la sicurezza stradale e per minacce gravi a pubblico ufficiale.
La paurosa motivazione: “Volevo vedere se qualcuno si ammazzava”
Dopo esser stato arrestato per aver cosparso sul manto stradale l’olio, creando così un pericolo per i conducenti in transito, l’uomo è stato fermato dagli agenti di polizia giustificando l’azione nel più assurdo dei modi. “L’ho fatto perché mi andava così, volevo vedere se qualcuno ci si ammazzava“, queste le agghiaccianti parole che l’uomo ha dichiarato alla polizia dopo l’incredibile accaduto. La notizia, riportata dalla testata giornalistica 20Minutos.es, non ha destato troppa sorpresa per i residenti della zona. L’uomo, nato e residente a Malaga, era stato già segnalato alla polizia locale, per aver orinato sul portone di un condominio del quartiere La Merced, ed aver rovesciato sul marciapiede alcuni rifiuti dopo aver svuotato i secchioni dell’immondizia.
L’uomo è stato prontamente fermato
Fortunatamente l’olio sparso sull’asfalto non ha causato incidenti. Dopo l’accaduto, la polizia locale ha dovuto chiudere la strada per consentire le operazioni di recupero dell’asfalto in modo da tutelare automobilisti e soprattutto motociclisti da una potenziale perdita di controllo del proprio mezzo. In questa storia risalta agli occhi l’incredibile motivazione, ancor più grave del fatto, che ha spinto l’uomo di 52 anni ad agire. “L’ho fatto perché mi andava così, volevo vedere se qualcuno ci si ammazzava“, una giustificazione tanto assurda quanto lesiva per gli altri utenti stradali. Una storia che poteva portare ad un esito molto più amaro.