Affusolata, imponente, aggressiva. Questo l’asse su cui si sviluppa la più recente Maserati Ghibli, battezzata secondo uno pseudonimo del vento Scirocco. Tre volumi, quattro porte e due diversi tipi di motorizzazione: a benzina da 330 CV e 409 CV, a diesel da 250 CV e 275 CV.
Sebbene la vettura contenga soluzioni di lusso e dettagli pregiatissimi – come ad esempio un touchscreen da 8.4 pollici montato al centro della console -, che ne fa uno dei mix più riusciti di eleganza e sportività, gli addetti al settore hanno criticato il modello per via di alcune mancanze a livello di equipaggiamento.
I critici hanno fatto insomma notare alcune negligenze non di certo tollerabili su di un mezzo venduto a 70mila euro che ha, come diretti competitors, l’Audi A7 Sportback e la Mercedes CLS.
Ma in Maserati non se lo fanno ripetere due volte e tra poche settimane verrà ufficialmente lanciato un nuovo aggiornamento della vettura che, promettono i vertici, accoglierà tantissime soluzioni finora non previste.
Andiamo, allora, a scoprire questa nuova Maserati Ghibli nel dettaglio.
L’articolo prosegue alla pagina successiva >>