migliori auto qualità prezzo

Comprare un’auto è certamente un acquisto impegnativo sia per l’impegno economico che questo comporta, ma anche perché è un bene che accompagnerà la nostra quotidianità per un tempo lungo.

Quindi nel valutare l’acquisto di un automobile nuova sono tanti i parametri importanti da prendere in considerazione. Si deve valutare innanzitutto il prezzo dell’auto. Questo parametro è quello naturalmente più facilmente comparabile e su cui è più immediato mettere a confronto i vari modelli.

La qualità del veicolo non è però meno importante. Per riuscire a fare una cernita tra i vari modelli, si possono mettere a confronto molti dettagli: il motore, le finiture, il tipo di alimentazione, ma ancora i costi di manutenzione, le dimensioni del veicolo e la sicurezza.

Quindi sono molti i particolari su cui porre attenzione nella scelta del proprio veicolo ma l’importante è mettere in relazione i vari dati a disposizione. Quindi creare un giusto rapporto tra il prezzo del veicolo e la sua qualità.

Scopriamo insieme le caratteristiche delle 10 migliori auto sul mercato per rapporto qualità-prezzo:

Fiat Panda

La Fiat Panda è un veicolo molto amato e scelto dagli italiani. Il prezzo base è molto interessante: si parte da 11.390 euro. La Panda è presentata anche in modello ibrido e con allestimenti diversi e originali. La Panda si distingue per la comodità e la seduta alta. Molto adatta al traffico cittadino.

Foto: Instagram Fiat

Kia Picanto

L’ultima versione della Kia Picanto è più accogliente delle precedenti: con più spazio per passeggeri e baule. Anche se è una citycar dalle dimensioni contenute, il veicolo è piuttosto tecnologico. C’è uno schermo tattile, un sistema multimediale e la ricarica wireless per i cellulari. La guida della Kia Picanto è molto agevole. Il prezzo parte da 11.450 euro.

Foto: Instagram Kia Deutschland

Citroen C3

La Citroen C3 viene presentata sul mercato con diversi modelli che danno la possibilità di personalizzare il tipo di motore. In base a questa scelta cambia anche il prezzo del veicolo, che parte da 11.850 euro. Questo veicolo è molto maneggevole in città ma anche adatto alle percorrenze più lunghe. I consumi sono ridotti.

Foto: Instagram Citroen Italia

Dacia Duster

La Dacia Duster è un suv molto spazioso sia nell’abitacolo che nel portabagagli. Lo sterzo è molto preciso e questo veicolo monta anche un navigatore. La Dacia Duster è molto attenta alla sicurezza con airbag laterali e monitoraggio dello spazio cieco degli specchietti retrovisori. Il costo parte da 12.000 euro.

Foto: Instagram Dacia Italia

Renault Clio

La Renault Clio è stata rinnovata nel design, più moderno e allungato. Ma le novità riguardano anche le attrezzature interne del veicolo. Troviamo uno schermo con sistema multimediale, il sistema di assistenza alla guida, il navigatore e la possibilità di ricarica wireless per i cellulari. Il listino prezzi parte da 13.000 euro.

Foto: Instagram Renault Italia

Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon ha delle rifiniture interne raffinate. Il cambio è in una comoda posizione rialzata. E’ adatta alla città, ma anche a viaggi più lunghi con la comodità di 4 persone. La Lancia Ypsilon presenta tre diversi motori e la guida è maneggevole. Il listino prezzi parte da circa 13.000 euro.

Foto: Instagram Lancia Italia

Peugeot 208

Questo veicolo si distingue per la maneggevolezza di guida e le manovre precise. La Peugeot 208 viene presentata con diversi motori e con cambio manuale e automatico. Presente anche la versione elettrica. La Peugeot 208 è anche un veicolo tecnologico con il display e cruscotto 3D. Il prezzo parte da 15.000 euro.

Foto: Instagram Peugeot Italia

Fiat 500X

La Fiat 500X è un crossover comodo ma adatto anche alla città. E’ presentata in stili diversi e in modalità benzina, turbo o diesel. Il modello Cross presenta più sistemi di sicurezza, dotazioni e un’anima da fuoristrada, ma ha anche un costo leggermente più elevato. Il listino prezzi della Fiat 500X parte da 19.250 euro.

Foto: Instagram Fiat

Volkswagen T-Roc

La Volkswagen T-Roc è un veicolo crossover compatto. Lo stile degli esterni è personalizzabile con il tetto che può essere di colore diverso rispetto al resto della carrozzeria: nero, bianco o rosso. Ma anche la plancia presenta inserti colorati. Alcuni modelli sono dotati di frenata automatica. Il costo parte da 22.023 euro.

Foto: Instagram Volkswagen Italia

Nissan Qashqai

La Nissan Qashqai è un suv ibrido che fa molta attenzione agli interni, ben rifiniti e comodi. I vari motori proposti per la Nissan Qashqai sono tutti turbo. Il bagagliaio può ospitare fino a 430 litri. Nell’ultima versione lo sterzo si presenta più preciso. Il listino prezzi parte da 23.340 euro.

Foto: Instagram Nissan

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!