Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mini: un esemplare speciale per il Royal Wedding di Harry e Meghan

È stato l’evento più atteso e chiacchierato del momento, con un dispiegamento mediatico a dir poco intensivo: ebbene il Royal Wedding è entrato nelle nostre case ma ancor più nell’immaginario collettivo contemporaneo, regalandoci dei momenti che difficilmente dimenticheremo. Dopo William e Kate, è stato adesso il turno di Harry e Meghan Markle, che in pompa magna sono convolati a nozze nella fiabesca cornice di St. George’s Chapel. Per l’occasione Mini, storica casa britannica, ha realizzato un esemplare unico che, come tradizione vuole per le occorrenze reali, non ha regalato ai novelli sposi ma diventerà “opera di bene“, devoluta in beneficenza al CHIVA.

La Union Jack al cielo

La one-off è basata sul modello Cooper S con una perlata livrea color Crystal White, arricchitta da bande in argento metalizzato sul cofano e sulla parte posteriore delle fiancate. I cerchi, rigorosamente in lega, sono muniti di sfumature blu che richiamano i motivi di una Union Jack decostruita e dipinta a mano sul tetto, particolare soluzione che incarna alla perfezione lo spirito a metà tra tradizione e modernità che ha contraddistinto questo Royal Wedding. Perchè di modernità si tratta, considerando l’estrazione afroamericana di Meghan e il fatto, inedito per la Corona, che sia divorziata.

Non solo esterni

Tanta tecnologia in questo piccolo gioiellino, come i numerosi elementi stampati in 3D, a partire dagli inserti bianchi sopra gli indicatori di direzione con le iniziali dei due sposi separate da un cuore. Non poteva mancare il classico messaggio “Just Married“, proiettato sull’asfalto da un sistema a led non appena i passeggeri sbloccano le portiere con il telecomando. La personalizzazione pervade però con forza anche gli interni, attraverso un abitacolo rivestito da pelle grigio opaco chiaro, elegantissimo, esaltato da cromature e finiture blu. Lungo i pannelli delle portiere è invece presente una trama che richiama il pattern del tettuccio mentre sulla plancia è presente una decorazione che riporta i nomi degli sposi, la data del matrimonio e frasi celebrative. Ciliegina sulla torta: cuciture rosse sulle alette parasole con la scritta “Love is“, abbinate a bandierine stilizzate applicate sui poggiatesta.