Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Modena “Driving with the Stars”: le Ferrari delle celebrità si mettono in mostra

Al Museo “Enzo Ferrari” di Modena, vero luogo culto per ogni appassionato del “Cavallino” è stata inaugurata la mostra dal titolo “Driving with the Stars”. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di “rendere omaggio a tutti coloro che hanno guidato una Ferrari che passa attraverso le vicende dei protagonisti dello sport, della cultura, dell’industria e dello spettacolo” – come indicato nella nota ufficiale emessa dalla scuderia. I visitatori avranno infatti la possibilità di vedere da vicino le vetture che in questi anni sono state guidate da personaggi celebri del mondo dello spettacolo e non solo.

Mostra “Driving with the Stars” Modena: cosa non perdere

L’esposizione punta a onorare, attraverso le vetture presenti nel Museo, alcune celebrità che hanno deciso di legare indissolubilmente il proprio nome alla scuderia del Cavallino. Sarà così possibile vedere da vicino delle vere rarità: ne sono esempio la 166 MM del 1948, che ha disputato una gara storica come la Mille Miglia, e le Ferrari guidate da personaggi famosi. Tra questi, ci sono quelle di Perry Como e Jean-Paul Belmondo, che negli anni ’50 e ’60 avevano acquistato una “rossa”.

Ormai da diversi anni la Ferrari corre stabilmente anche nel Mondiale di Formula Uno e non potevano quindi mancare anche modelli storici. Gli organizzatori hanno così voluto dedicare uno spazio particolare alla 312 F1, con cui un pilota italiano, Ludovico Scarfiotti, ha vinto a Monza nel 1966.

Non è ovviamente finita qui. I visitatori troveranno anche LaFerrari Aperta del famoso chef Gordon Ramsey e la F40 posseduta da Luciano Pavarotti.

170459235-80d95b66-b9f4-46c8-8018-f8281d3bf859

Mostra “Driving with the Stars”: la Sala dei Motori

Un altro settore dell’evento da non perdere sarà l’ormai conosciuta Sala dei Motori, che è stata ampliata per l’occasione. Qui saranno ospitati ben 25 propulsori, che nel corso degli anni sono stati montati sui modelli più celebri di Maranello. Ci saranno, ad esempio, lo storico dodici cilindri della 125 S, la prima Ferrari mai realizzata e il V6 della Dino, ideato dal figlio del fondatore Enzo.

Gli appassionati di Formula Uno ricorderanno invece lo 015/3, che ha conquistato ben sette titoli mondiali. Da non perdere anche gli F140FE ed F154CB, che troviamo in vetture con prestazioni da record, LaFerrari e la 488 GTB.

La mostra “Driving with the Stars” è aperta ogni giorno fino alla fine del 2017 dalle 9.30 alle 18. Il Museo “Enzo Ferrari” è chiuso solo il 25 dicembre e il 1° gennaio.