Il Motor Show 2016 probabilmente è l’evento più atteso per tutti gli appassionati di auto che, come sempre, potranno osservare tantissime vetture delle case automobilistiche più importanti e autorevoli. L’evento si terrà a Bologna dal 3 all’11 dicembre. Da pochi giorni, gli organizzatori hanno rilasciato un comunicato nel quale hanno annunciato le case che saranno presenti al Salone, tra le quali vedremo la partecipazione del Gruppo FCA (tra l’altro, uno dei brand automobilistici più venduti al mondo).
Chi saranno i presenti al Salone automobilistico
Al Motor Show 2016 saranno presenti numerosi brand, come Abarth, Alfa Romeo, Bentley, Citroën, Dacia, Dr, DS, Effeffe, Fiat, Fiat Professional, Ford, Infiniti, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lotus, Maserati, Mazzanti Automobili, McLaren, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Mopar, Noble, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Renault Sport, Smart, Suzuki, Tazzari, Tesla, Toyota e Zagato. Inoltre si potranno toccare le vetture grazie ai modelli per il test drive e “importanti anteprime nazionali“. È previsto un grande affollamento, probabilmente dovuto allo stop del 2015.
Tra sport e padiglioni
L’evento, che si terrà a Bologna, non trascurerà né la storia né i fatti moderni, infatti l’obiettivo è proprio quello di sensibilizzare gli utenti alla tecnologia moderna e trovare le differenze con il passato. Motor Show godrà di un padiglione storico per ricordare le vetture di vecchio stampo e i più importanti musei automobilistici italiani, mentre la zona Tech & Innovation mostrerà ai presenti i nuovi sistemi e le nuove tecnologie adottate negli ultimi anni.
Non può certamente passerà inosservata l’area 48 Racing Arena (un tracciato di 642 metri): ospiterà esibizioni di Formula 1, gran turismo, motocross, supermotard, quad e trial e Nascar Whelen Euro Series. Lo spettacolo ci sarà anche per chi ama le corse fuori strada tanto dedicare delle prove ai 4X4 delle varie case automobilistiche.
Costo dei biglietti del Motor Show 2016
I biglietti dell’evento che si terrà a Bologna potranno essere acquistati o tramite il sito ufficiale o di persona presso i punti vendita specifici oppure ancora componendo il numero verde 892.234. Il costo del biglietto intero è di 18€, aumenterà a 20€ nell’ultimo week-end prima dell’apertura. Buone notizie per i ragazzi tra i 9 e i 16 anni, gli over 65, gli studenti universitari e i gruppi da dieci a 50 persone che potranno godere di alcune agevolazioni.