Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Motori e cinema: 12 auto diventate celebri

10) Cadillac Miller Meteor, Ghost Busters

L’abbiamo già nominato: Ghost Busters è un film cult degli anni ’80. Una parte del merito forse deve essere attribuita anche alla Cadillac Miller Meteor utilizzata dagli Acchiappafantasmi, il cui nome ufficiale è Ecto 1. I colori sono quelli di un ambulanza e, in effetti, catturare i fantasmi era veramente un’emergenza.15.24-greatest-movie-cars-of-all-time-millermeteor

9) Volkswagen Beetle, The Love Bug

In questa rassegna di auto storiche e indimenticabili non può certo mancare il Volkswagen Beetle, vale a dire il Maggiolone. Lo abbiamo visto in The Love Bug, commedia diretta da Robert Stevenson nella seconda metà degli anni ’60 e nota in Italia come Un maggiolino tutto matto.

4.24-greatest-movie-cars-of-all-time-beetle

8) Ford Gran Torino, Starsky & Hutch

La Ford Gran Torino è così celebre e importante da aver dato il titolo a un film di Clint Eastwood: il suo nome deriva proprio dal capoluogo piemontese.

Nel film di Starsky & Hutch, che hanno consacrato il modello, fa bella mostra di sé.

13.24-greatest-movie-cars-of-all-time-torino

7) Mini Cooper S, The Italian Job

Nel film The Italian Job una delle protagoniste è, invece, la Mini Cooper S. Sin dagli anni ’60 è un’auto iconica, e il fatto che sia passata dalla Bmc alla Bmw non ha compromesso il suo valore né ridotto il suo fascino.

12.24-greatest-movie-cars-of-all-time-minicooper

6) Ford Mustang Sportroof, Gone in 60 seconds

Gone in 60 seconds, cioè Fuori in 60 secondi: è in questa pellicola hollywoodiana del 1974 che si può ammirare la Ford Mustang Sportroof, a cui venne dato il nome di Eleanor. Proprio quest’ultimo venne utilizzato nuovamente per una Shelby Mustang GT500 nel remake del 2000 del film. L’unica Mustang della storia ad essere accreditata in un film di tale successo.

11.24-greatest-movie-cars-of-all-time-mach1

7) Porsche 911, Bad Boys

In un film che si chiama Bad Boys non poteva non trovare spazio una macchina come la Porsche 911. Quel che pochi sanno è che la 911 che si vede nella pellicola era di proprietà del suo regista, cioè Michael Bay, in seguito diventato celebre per avere diretto Transformers.

24-greatest-movie-cars-of-all-time-911

5) Dodge Charger, Dukes of Hazzard

Dukes of Hazzard non è stata solo una serie tv, visto che ha debuttato anche al cinema: così sul grande schermo gli appassionati hanno avuto l’opportunità di vedere la Dodge Charger all’opera.24-greatest-movie-cars-of-all-time-charger

3) Paragon Panther, Chitty Chitty Bang Bang

Il film Chitty Chitty Bang Bang è uno dei grandi classici americani, sceneggiato da Roald Dahl: tra i protagonisti, spicca un’auto a dir poco speciale come la Paragon Panther. Non sperate di vederla circolare per le strade.

24-greatest-movie-cars-of-all-time-paragon

2) Acura NSX Concept, Avengers

La Acura NSX Concept che è usata da Robert Downey Jr. in Avengers è un modello del 1992 che è stato realizzato appositamente per il film. Se volete sapere cosa vuol dire la sigla NSX, eccovi accontentati: sta per New, Sportcar and eXperimental. Nel film, anche gli altri attori guidano modelli Acura, ovvero le MDX, ZDX, RDX e la berlina TL nelle speciali versioni S.H.I.E.L.D. create appositamente per il film. Alla prima della pellicola ad Hollywood, l’attore Robert Downey Jr ha guidato l’esemplare unico della Acura fino al red carpet.

24-greatest-movie-cars-of-all-time-NSX

1) Tumbler, Batman

La Tumbler è un’auto – ammesso che così possa essere definita – ben presente a chiunque conosca la saga cinematografica di Batman, presente non solo in Batman Begins, ma anche in Dark Knight, alias Il cavaliere oscuro, pellicola scritta, prodotta e diretta da Christopher Nolan e uscita nelle sale nel 2008.

3.24-greatest-movie-cars-of-all-time-batman

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Facebook con i tuoi amici!!