È ormai dal 2015 che prosegue, a gonfie vele, un progetto di rinascita e affermazione che si chiama Alfa Romeo. La storica casa di Arese è probabilmente uno dei brand che è stato maggiormente investito, in positivo, dalla politica dell’ad di FCA Sergio Marchionne. Il quale, per quanto se ne possa dire, ha concesso al Biscione di ritornare grande per numeri, audience e critica.
I trampolini grazie al quale Alfa è riuscita a lanciarsi alta e bucare un mercato praticamente monopolizzato dalle rivali tedesche hanno due nomi: Giulia e Stelvio. Con un prodigio di marketing ed un piccolo, grande miracolo industriale – la Giulia è “nata” in 3 anni – l’Alfa Romeo è tornata ad avere quel fascino unico, dotando le vetture dell’aura che le ha sempre contraddistinte.
Ma la galoppata di Alfa, per quanto riguarda le strategie di mercato, non è nemmeno a metà del suo percorso. Del toto-modelli se n’è parlato abbastanza: dal SUV ibrido alla nuova Giulietta passando per un restyle generazionale della MiTo. E invece, dall’account facebook di Pogea Racing, partner tradizionale del Biscione, una vera e propria “bomba” mediatica: quasi sicuramente il prossimo gioiellino di Arese sarà una coupé sportiva in calendario per il 2020. Il suo nome? Alfa Romeo 6C.
Vediamo, allora, cosa potrebbe riservarci in termini di concept e dettagli questo nuovo modello.
L’articolo prosegue alla pagina successiva: