Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I piloti più amati dagli italiani

Dicono che l’Italia sia un popolo di santi, poeti e navigatori. Quando il detto nacque, però, evidentemente non esistevano i motori e il motorsport, perché in quel caso questa categoria sarebbe rientrata di prepotenza nel novero di attività in cui gli italiani sono particolarmente impegnati.

Perché sì, da che mondo e mondo, dalla Formula Uno al Motocross, dall’Enduro fino al Motomondiale, in Italia si vive di motori.

Far breccia nel popolo tricolore non deve essere facile per un pilota. Fior fior di campioni non riescono a penetrare l’immaginario collettivo nonostante grandi cifre nel palmares e la consacrazione internazionale. Abbiamo dunque pensato che fosse suggestivo presentare la classifica di gradimento: una vera e propria lista dei piloti più amati dagli italiani.

I risultati non sono arbitrari ma provengono dai dati che un sondaggio dell’Automobile Club Italia ha rilevato negli anni precedenti, interpellando un campione di pubblico ragionevolmente eterogeneo. Vediamo, allora, quali sono i piloti più amati dagli italiani: